B&B vicino al Museo Nazionale

beb-vicino-museo-nazionale-napoli

B&B vicino al Museo Nazionale di Napoli

La terrazza di Nonna Anna è un B&B vicino al Museo Nazionale di Napoli e offre la possibilità di visitare uno degli enti museali più importanti della città partenopea. Quest’ultimo, grazie alla grande quantità di opere d’arte e manufatti archeologici è ad oggi considerato uno dei più importanti musei al mondo riguardanti il periodo romano.

Il museo è diviso in tre sezioni principali: la collezione Farnese (reperti provenienti da roma), le collezioni pompeiane (reperti dell’area vesuviana) e la collezione egizia. Sia questi tre settori che altri di ”minore” rilevanza sono costituiti da collezioni private acquisite o donate alla città nel corso della storia e rappresentano un patrimonio culturale dal valore incommensurabile.

La comodità di alloggiare in un B&B vicino al Museo Nazionale di Napoli non è da sottovalutare: il museo è molto grande e visitarlo in un solo giorno non è per nulla consigliato. Al suo interno, inoltre, molto spesso è possibile partecipare a visite guidate che risultano fondamentali per conoscere tutti i dettagli storici e culturali di opere e manufatti.

Appare dunque ovvio che un B&B vicino al Museo Nazionale di Napoli come la terrazza di nonna Anna è un’opportunità unica per tutti gli amanti dell’arte e della storia antica. Non perdere questa occasione e prenota subito la tua camera!